COSTINI: FINALMENTE SCONGELATI I DUE ASSESSORI UDC ORAMAI VICINI ALL'ASSIDERAMENTO

Costini

“Finalmente il presidente Melilli ha ‘scongelato’ i due assessori, oramai probabilmente vicini all’assideramento, concludendo la tragicommedia del ruolo dell’Udc in Provincia di Rieti, che parafrasando un vecchio slogan del Pci, potremmo definire partito di lotta per il governo”. Lo dichiara il capogruppo Pdl alla Provincia, Felice Costini.

“Questa decisione – continua – e soprattutto le dichiarazioni del segretario provinciale dell’Udc chiariscono anche quale sarà il ruolo futuro dell’Unione di centro nella prossima competizione elettorale per il Comune capoluogo. Va quindi sottolineata la lungimiranza del sindaco di Rieti, Giuseppe Emili, che da subito aveva espresso perplessità circa un possibile rientro in giunta degli uomini di Casini”.

“Vince, pertanto, – prosegue Costini – la logica dei ‘cercapoltrone’, lasciando Giosuè Calabrese, il quale ricercava una fase di riflessione legata alle nomine regionali, isolato nella sua posizione dignitosa e ‘politica’. Oggi, però, è compito del Pdl locale, in primis del senatore Cicolani, e dei nostri consiglieri regionali, chiedere alla presidente Polverini di valutare il ‘caso Rieti’ nella sua particolarità, soprattutto per ciò che riguarderà le nomine ricadenti sul nostro territorio, poiché non sarebbe comprensibile fornire a chi si è già schierato contro il centrodestra gli strumenti per poter condurre la propria battaglia”.