Corteo di Libera per ricordare le vittime innocenti delle mafie

Mercoledì 21 marzo a Rieti, in contemporanea con 4.000 luoghi in Italia e nel mondo, si terrà l’iniziativa “Terra, solchi di verità e giustizia” organizzata da Libera in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Un corteo partirà alle ore 9 da piazza Mazzini, per proseguire in viale Ludovico Canali e via Cintia per poi confluire nella Chiesa di San Domenico (piazza Beata Colomba). Ci sarà un momento di dibattito e subito dopo avrà inizio la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie.
“Insieme per ricordare le oltre 900 vittime innocenti delle mafie con la lettura dei loro nomi e per farsi portavoce di una richiesta di verità e giustizia. A sottolineare – non solo simbolicamente – che per contrastare le mafie e la corruzione occorre sì il grande impegno delle forze di polizia e di molti magistrati, ma prima ancora occorre diventare una comunità solidale e corresponsabile, che faccia del “noi” non solo una parola, ma un crocevia di bisogni, desideri e speranze”.
Nell’ambito della manifestazione ci saranno momenti artistici con l’esibizione musicale dell’Istituto Alberghiero di Rieti, Liceo Musicale Elena Principessa di Napoli e il balletto della scuola Cygni Arades.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here