La RSU del Comune di Rieti, riunitasi in data odierna DENUNCIA una non più tollerabile situazione di stasi nella definizione del Contratto Decentrato Integrativo del Comune di Rieti, parte normativa ed economica 2013.
Tale stato di lassismo perdura da ormai 14 mesi e non è più TOLLERABILE!!!. Nonostante le rassicurazioni di valorizzazione del personale interno che il Sindaco e l’Amministrazione tutta hanno più volte sbandierato, assistiamo al contrario a continui attacchi generici al personale dipendente. I rappresentanti dei lavoratori all’unanimità dei presenti dicono BASTA e DIFFIDANO l’Amministrazione ad una immediata convocazione del tavolo di delegazione trattante per la sottoscrizione del nuovo Contratto Decentrato di Lavoro ed invitano la stessa a evitare esternazioni ed attacchi mediatici generalizzati.
Il lassismo denunciato, ha provocato una rilevante perdita economica mensile per molti lavoratori dell’Ente e la relativa mortificazione e svilimento economico/professionale. I lavoratori sono in attesa della definizione degli istituti contrattuali ad oggi ancora sospesi dall’Amministrazione in maniera unilaterale.
La RSU rappresenta che, a fronte di tale stato di cose, se non si procederà alla convocazione della delegazione trattante e l’Amministrazione non dimostrerà la fattiva e concreta volontà di concludere i lavori, CONVOCHERA’ l’Assemblea del personale al fine di rappresentare lo stallo della situazione e dichiarare lo stato di agitazione.