CONTINUE SCOSSE DI TERREMOTO, LA POLVERINI MOBILITA LA PROTEZIONE CIVILE

Protezione civile Regione Lazio

Una scossa sismica di magnitudo 3.6, è stata avvertita dalla popolazione martedì mattina alle ore 9,12, tra le province de L’Aquila e Rieti.
Le località prossime all’epicentro sono state Montereale e Capitignano in provincia di L’Aquila, e Borbona in provincia di Rieti.

Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non sono risultati danni a persone o cose.

Successivamente tre nuove scosse sono state registrate nella notte nel distretto sismico dei monti Reatini, tra la provincia di Rieti e la provincia de L’Aquila.  A renderlo noto è stato l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La prima di magnitudo 2.2, si è verificata alle 23.02, la seconda di magnitudo 2.8, intorno alle 23.50, mentre la terza di magnitudo 2.1, alle ore 3.19.

Il presidente della Regione, Renata Polverini, in seguito alle scosse sismiche registrate nel distretto dei monti reatini, ha attivato immediatamente la Protezione Civile del Lazio per garantire eventuale sostegno ai comuni interessati. “Per fortuna – ha precisato – non ci sono stati danni – stiamo monitorando la situazione in costante contatto anche con i sindaci. Mezzi e uomini della Protezione civile sono pronti ad intervenire in caso di bisogno".