CONTINUA DA PARTE DELLA QUESTURA L'OPERAZIONE "RIETI PULITA"

Questura di Rieti

Continuano ininterrotti i servizi disposti dal Questore  Carlo Casini, utilizzando personale  della Squadra Mobile, delle Volanti e della Polizia Amministrativa, per proseguire l’operazione “Rieti Pulita”.

Nelle giornate di sabato e domenica, i servizi disposti anche con l’ausilio della Polizia stradale, hanno portato al controllo di 264 persone e 240 veicoli.

Una cittadina cinese LU XIU Lan, di anni 40, è stata tratta in arresto in quanto inottemperante ad un decreto di espulsione.  Un altro cittadino cinese, H.J.L di anni 45  ed un rumeno, T.A., di anni 22,  sono stati allontanati dal territorio nazionale.

La Polizia Stradale ha elevato 22 contravvenzioni al Codice della Strada e ritirato 5 patenti di guida.

Nella nottata di sabato sono stati controllati il circolo privato “Las Vegas” ed il locale notturno “La Rosa Blu” di San Giovanni Reatino. Entrambi sono stati pesantemente sanzionati per una serie di irregolarità amministrative.

E’ stato, inoltre, controllato il locale “MAUNE” che, senza autorizzazioni, esercitava l’attività di discoteca anche con protrazione di orario in riferimento alle licenze possedute.
Per dette violazioni sarà immediatamente inoltrata al Sindaco la proposta della sospensione dell’attività.
Il titolare è stato, inoltre, sanzionato per varie violazioni che comporteranno per lo stesso un esborso di oltre 3000 € di multa.
Sono stati, infine, controllati numerosi avventori in tutti e tre gli esercizi “visitati”.

“E’ un grosso sforzo ma bisogna proseguire su questa strada” ha proseguito il Questore “per garantire ai cittadini la serenità nelle ore notturne; avevamo numerosi esposti e daremo seguito a tutti. Anche mentre operavamo sono arrivate al 113 telefonate di cittadini che non potevano dormire in quanto il locale – mi riferisco al MAUNE” – è anche privo di impianto di insonorizzazione. Questo ci ha confortato sulla bontà dell’attività svolta che proseguirà anche per eventuali situazioni che avremo modo di riscontrare”.