CONCLUSA LA IV EDIZIONE DI "VOCI CHE CHIAMANO"

Pier Cortese a Voci che Chiamano

Domenica sera, con l’esibizione dell’’italo americana Mia Julia Schettino e i  “Palomino Blitz” si è conclusa la IV Edizione del Festival "Voci Che Chiamano" in favore di “Save the Children”. 

Tra le novità di quest’anno: il Premio “DNA Solidale” consegnato a Mimosa Martini, giornalista del Tg5  e la visione del  video “Reminder” realizzato a cura della fotografa ritrattista romana Michela Alessia Marcato con l’Associazione KAOS ed Esperimentocinema,

Tra gli artisti partecipanti carismatica e promettente la band “The Wave” vincitrice del primo Music Contest.

Imponente la struttura del paco e il contesto di luci . “Un’ astronave –  ha dichiarato a fine Festival soddisfatto Paolo Dell’Uomo D’Arme, ideatore e Direttore Artistico dell’iniziativa. Forse è atterrata nel posto sbagliato – ha aggiunto. E’ vista ancora come un alieno da una città che forse non ancora pronta ma l’apprezzamento di pubblico, tecnici, ospiti, musicisti stessi, arrivati da tutta Italia e da altre realtà sociali, non hanno fatto altro che incoraggiarci ad andare avanti senza remore. In quanto astronave “Voci Che Chiamano” può muoversi, e allora, perché no, il progetto dedicato alla musica d’autore in favore di “Save the Children” può diventare itinerante, girare l’Italia, d’inverno nei teatri, d’estate nelle piazze. E questo sarà il nostro obiettivo.”

Circa 14 le sottoscrizioni, confermata anche quest’anno la regola vincente di  “Voci Che Chiamano”: “1+1=3”, il risultato perfetto generato dalla passione e dalla solidarietà di tanti volontari e di grandi artisti del panorama musicale indipendente.