CONCLUSA AD ASCREA L’VIII EDIZIONE DI CALCIO A 5 DELLA VALLE DEL TURANO

Calcio a 5

Si è conclusa ieri, domenica 19 agosto, nell’impianto sportivo di Ascrea  l’VIII edizione del torneo di calcio a 5 della Valle del Turano.

Hanno partecipato alla manifestazione  11  squadre provenienti da  7  paesi  della provincia di Rieti  (Ascrea,  Belmonte, Castel di Tora, Oliveto,  Longone, Paganico, Roccasinibalda), suddivise in 3 categorie (Esordienti, Giovanissimi e Under 18).  Ben  97  bambini e ragazzi tesserati UISP si  sono confrontati sportivamente in  24 incontri,  negli impianti di Ascrea, Paganico Sabino e Roccasinibalda.

Nella categoria Esordienti si è imposta la compagine di Longone, mentre nella categoria giovanissimi, in una combattutissima finale ha prevalso (6 a 4) la squadra di Castel di Tora. La finale degli Under 18 si è conclusa con la vittoria di misura (4 a 2) di Roccasinibalda su Oliveto.

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà e il notevole calo di presenze “turistiche” riscontrate nei piccoli paesi (comunque concentrate per lo più nel periodo immediatamente a ridosso del ferragosto) sono stati coinvolti un discreto numero di paesi e tanti bambini e ragazzi  (circa 100) in questa oramai tradizionale manifestazione sportiva di aggregazione.

Gli organizzatori ringraziano la Pro-Loco di Castel di Tora per il supporto logistico e la disponibilità offerta, la Polisportiva Ascreana per il supporto organizzativo, le Pro-Loco di Roccasinibalda e Oliveto, l’UISP ed i suoi arbitri, le amministrazioni comunali che hanno messo a disposizione i loro impianti sportivi per lo svolgimento della manifestazione e soprattutto i genitori che si sono adoperati per consentire a tutti i bambini ed i ragazzi di essere i protagonisti di questa bella manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here