COMUNE DI RIETI, TORNA LA SECONDA EDIZIONE DI "NOTTE AL MUSEO"

Comune di Rieti - Notte al museo

Si ripete sabato 5 giugno,  la manifestazione “Notte al Museo”, edizione 2010. L’evento, rinnovato nei contenuti, consentirà di "scoprire" la sezione archeologica del Museo Civico di Rieti, ampliata con l’Ala dei Sabini e con i materiali archeologici in prestito dal Museo Nazionale Romano e dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio.

Tanti ragazzi e ragazze tra gli otto e i dodici anni esploreranno le sale del museo vivendo un’esperienza indimenticabile, tra le suggestioni della notte.  La sera e la notte saranno interamente dedicate ai giovani, coinvolti in un’avventura che prevede la proiezione del film "Una notte al Museo 2", attività ludico-didattiche a cura del Museo Civico di Rieti e dell’Associazione Culturale Rearte, pernottamento in sacco a pelo e colazione mattutina. E’ indispensabile la prenotazione presso il Museo Civico di Rieti, Sezione Archeologica, via di S. Anna 4 (ex Monastero di S. Lucia).

Viste le numerose richieste di adesione alla manifestazione culturale promossa dal Museo Civico di Rieti, l’iniziativa sarà riproposta sabato 26 giugno prossimo, sempre dalle ore 20, per accontentare il maggior numero di richieste. Sarà data la priorità alla lista d’attesa.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere, da giovedì 20 maggio, ai numeri: 0746 488530; 0746 287456; 0746 287280

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here