Commissione urbanistica, esaminata la delibera sulla Rigenerazione Urbana

Si è tenuta oggi, 19 ottobre 2020, in videoconferenza, la Commissione Urbanistica del Comune di Rieti, presieduta dal consigliere comunale Matteo Carrozzoni, che ha sottoposto ad un primo esame la proposta di Delibera a firma dell’Assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica, Antonio Emili, per l’applicazione in ambito locale dell’art. 4 della legge regionale n. 7 del 2017.

Prosegue, in tal modo, il percorso già intrapreso dall’Amministrazione comunale per dare piena attuazione al programma normativo della Rigenerazione urbana del nostro territorio.

“Con la delibera di applicazione dell’art. 4 della richiamata legge regionale, infatti, l’Amministrazione investe i proprietari degli edifici che ricadono in zona A 5 del nostro Centro storico, della facoltà di sottoporli ad interventi di ristrutturazione edilizia, anche tramite opere di demolizione e di ricostruzione e di ottenere per tale via il mutamento della destinazione d’uso originaria del fabbricato, adibendo lo stesso ad una funzione residenziale, commerciale o turistico – recettiva – spiega l’assessore Antonio Emili – l’iniziativa aggiunge un altro tassello fondamentale all’opera di pianificazione a cui l’Amministrazione comunale affida il compito di promuovere la riqualificazione delle aree più degradate del tessuto urbano, come pure la messa in sicurezza, l’efficientamento energetico e il rilancio delle attività produttive del nostro territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here