Comitato Quattro Strade: “Quartiere al centro della politica sempre e solo in campagna elettorale”

“Il quartiere di Quattro Strade, per un giorno al centro dell’attenzione della politica, ma dimenticato per il resto dell’anno. Oggi 23 settembre si chiude la campagna elettorale ed un partito lo fa con un comizio in via Lama, altezza civici 80/82/84/86, nel piccolo parco antistante le case dell’Ater.

Dalle ore 19, la circolazione su via Lama in direzione di Poggio Bustone, ha subito forti rallentamenti, con congestionamento all’altezza del capolinea del 423, quando la vettura dell’ASM ha effettuato la sua sosta al capolinea.

Ma come è possibile rilasciare un’autorizzazione per un comizio elettorale con intrattenimento musicale e rinfresco, in un punto in cui DA SEMPRE, si lamenta che non ci sono parcheggi?

Perché non autorizzare l’evento nel parco di fronte la scuola elementare, dove esistono parcheggi idonei, senza complicare la vita ai residenti?

E’ l’ennesima violenza ad un quartiere, dove mancano in buona parte marciapiedi sicuri per chi ci vive, segnaletica stradale per la sicurezza dei veicoli e dei pedoni oltre ad una serie di criticità legate alla manutenzione delle strade (asfalto, buche, avvallamenti ). Chi ha concesso questa autorizzazione e perché la Polizia Municipale contattata, non ha potuto inviare una pattuglia a verificare la situazione?” Così in una nota Salvatore Mistero, presidente del Comitato Quartiere Quattro Strade