CENTRODESTRA: SULLA CANDIDATURA DI PERELLI FELICE COSTINI DICE LA SUA

Antonio Perelli

Da notizie dell’ultim’ora il Pdl sta cercando di evitare le primarie convergendo l’interesse della coalizione verso l’assessore alle Attività Produttive Antonio Perelli.

Dall’esterno, senza nulla togliere alla persona, riteniamo che tale scelta possa essere poco redditizia ai fini elettorali, in quanto l’assessore Perelli sembra non riscuotere grande popolarità tra gli elettori, anche per il lavoro svolto all’interno dell’assessorato che rappresenta con molti progetti proclamati, ma mai attuati.
Seppur di poco conto lo dimostra anche il sondaggio del nostro giornale, dal momento che, ad oggi, su 1.030 votanti soltanto 24 hanno scelto l’assessore.
Sulle notizie apparse oggi sulla stampa locale interviene Felice Costini chiamato direttamente in causa il quale, premettendo che “non siamo su scherzi a parte” puntualizza al nostro giornale che se avesse voluto fare “l’assessore” non avrebbe sollevato il polverone di questi mesi.
“Oggi pomeriggio – dice Costini – partirà la raccolta firme per la mia candidatura alle primarie con i ragazzi di Area”. Costini annuncia anche un incontro che il senatore Cicolani avrà in serata con gli esponenti del terzo polo, accordo che se andasse in porto, dovrebbe portare all’annullamento delle primarie.
Costini è chiaro anche sulla situazione che “si è creata oggi all’interno del centro destra con due percorsi ben distinti: il primo che mira ad una continuità dell’amministrazione Emili, il secondo, che io sostengo, guarda invece ad un passaggio di cambiamento generazionale e politico”.  
Prima di chiudere Costini fa anche una battuta sulla candidatura dell’assessore Antonio Perelli che definisce “un amico, ma non potrò certamente convergere su questa scelta. E poi ribadisco, nonostante qualcuno pensi il contrario non mi vendo per un assessorato. Loro fanno offerte e proposte in cambio di candidature, io no. Fortunatamente, al contrario di altri io ho il mio lavoro di cui vivere”.