CAVALLI E MARRONI IDV: CITTA' PARALIZZATA DA QUALCHE CENTIMETRO DI NEVE

Giorgio Cavalli

La città paralizzata da qualche centimetro di neve è la dimostrazione inequivocabile ormai del fallimento della Giunta Emili che non riesce più neanche a far fronte ad una piccola nevicata.

Non era mai accaduto in epoche e anni passati che la città si bloccasse per la neve, ieri questa giunta è riuscita a battere l’ennesimo record negativo.

Siamo convinti che arriveranno come al solito scuse e giustificazioni, e alla fine com’è ormai pratica costante, l’amministrazione cercherà di scaricare verso qualcuno, in questo caso l’ASM, dimenticando che il Comune di Rieti è proprietario del 62% della stessa azienda municipale.

La verità è che ieri i cittadini sono rimasti intrappolati e imbottigliati nel traffico per assoluta insufficienza e inadeguatezza della macchina comunale. Parlavamo di epoca passata e non possiamo non ricordare che un ufficio tecnico e un magazzino comunale ridotto all’osso di dipendenti, e non gonfio di personale come di questi periodi, sarebbe intervenuto immediatamente con la classica “breccia e sale”.

Strade strategiche come ad esempio quelle che portano verso l’ospedale ieri erano completamente intasate e paralizzate, è andata bene che in quelle ore non si sono verificate urgenze gravi.

Sarebbe giusto e doveroso che qualcuno si assumesse qualche responsabilità politica e amministrativa, ma siamo certi che questo non accadrà mai.