Carceri, Capriccioli e Refrigeri: A Rieti problemi comuni ad altri istituti, urgente affrontarli

“Dopo le notizie allarmanti degli ultimi giorni, siamo stati in visita ispettiva alla casa circondariale di Rieti”.‌ Verificato che la situazione è sotto controllo, abbiamo potuto riscontrare che, malgrado le potenzialità di una struttura relativamente nuova, con spazi più ampi e funzionali rispetto ad altri istituti del Lazio, permangono problematiche comuni anche ad altre carceri: il numero elevato di detenuti rispetto alla capienza, l’organico sottodimensionato del personale, le carenze del sistema di assistenza sanitaria e la mancanza di fondi per poter implementare attività rieducative, di reinserimento e di occupazione del tempo libero dei detenuti.

‌La situazione delle carceri del Lazio, naturalmente, sollecita anche la responsabilità dei noi consiglieri. Per questo, certi di parlare anche a nome di altri colleghi che hanno a cuore il tema, a partire dalle prossime settimane metteremo in campo insieme quanto nelle nostre possibilità per contribuire ad affrontare questa situazione“.

Così in una nota Alessandro Capriccioli, consigliere regionale del Lazio di +Europa Radicali, e Fabio Refrigeri, consigliere regionale del Pd.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here