Nel corso di questi mesi estivi, i Carabinieri della Stazione di Passo Corese hanno realizzato degli appositi servizi perlustrativi finalizzati anche al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in tutto il territorio di competenza, in particolar modo nella realtà coresina, sempre più interessata da un sostenuto transito di persone e mezzi.
Durante uno degli ultimi controlli serali è stato fermato, nei pressi della stazione ferroviaria, un italiano quarantenne, già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo, all’atto della perquisizione personale eseguita sul posto, è stato trovato in possesso di un modesto quantitativo di hashish.
In considerazione della zona e dell’orario in cui si trovava, i Carabinieri hanno ritenuto di approfondire il controllo estendendolo anche presso la sua abitazione. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire nel terreno retrostante l’abitazione una piccola piantagione di Canapa indiana, che una volta lavorata sarebbe stata immessa direttamente sul mercato, mentre, all’interno di casa, è stato trovato materiale per la pesatura ed il confezionamento della sostanza stupefacente; droga e materiale sono stati posti sotto sequestro. Dopo le procedure di fotosegnalamento, l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.