Carabinieri arrestano 36enne per spaccio di droga. Risiedeva a Poggio Nativo

I Carabinieri della Stazione di Fara in Sabina hanno arrestato, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un trentaseienne straniero, residente a Poggio Nativo, con numerosi precedenti di polizia.

L’uomo è stato fermato da una pattuglia Carabinieri sulla Salaria dove è stato sottoposto ad un controllo durante il quale si è mostrato particolarmente preoccupato e agitato, tanto da destare sospetti ai militari operanti che hanno così deciso di approfondire gli accertamenti.

La perquisizione personale, successivamente estesa anche al suo domicilio, ha permesso di rinvenire complessivamente 6 grammi di cocaina, 25 grammi di mannite (sostanza utilizzata per il taglio dello stupefacente destinato allo spaccio) nonché vario materiale utilizzato per il confezionamento delle singole dosi. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e sarà oggetto di ulteriori accertamenti da parte del Ragruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Roma.

L’arrestato, dopo essere stato accompagnato in caserma per il fotosegnalamento, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.