Calendario Polizia di Stato 2020

Alla presenza del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli, del Presidente dell’Unicef Italia Francesco Samengo, è stata presentata presso La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, l’edizione 2020 del calendario della Polizia di Stato.

Quest’anno, la realizzazione dei 12 scatti che hanno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, è stata affidata a Paolo Pellegrin, una delle più ammirate firme della fotografia italiana e fotoreporter di guerra, nonché, vincitore di dieci edizioni del World Press Photo.

Grazie all’ormai consolidata partnership con UNICEF, dal 2001 ad oggi sono stati raccolti circa 2 milioni e 650 mila euro e completati diversi progetti, tra cui il progetto UNICEF; Yemen, cui la vendita dei calendari della Polizia di Stato 2019 ha permesso di devolvere 176.949 euro.

I cittadini potranno acquistarlo anche online sul sito www.unicef.it nella sezione Regali e prodotti (https://regali.unicef.it/shop/calendario-polizia/).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here