CALCIO, FESTA FINALE REGIONALE FAIR PLAY 2013

FC Rieti Esordienti 2000

Sabato pomeriggio si è svolta a Rieti, presso il Campo “R. Ciccaglioni”, la festa finale regionale del Torneo Fair Play, organizzato dalla Federazione Italiana Gioco Calcio e riservata quest’anno alla categoria Esordienti 2000. Le squadre scese in campo, oltre alla formazione amaranto celeste, sono state la Tuscia Viterbo e l’Atletico Fidene. Le tre compagini hanno, ovviamente, prima preso parte alle feste finali aggiudicandosi con pieno merito il diritto di partecipare alla festa regionale. Nella gare disputatesi nel triangolare del “Ciccaglioni” il FC Rieti è uscito imbattuto piegando la Tuscia Viterbo per 3-0 e pareggiando con l’Atletico Fidene 2-2 . 4-0, invece, il risultato, a favore del Fidene, nell’ultima delle partite giocate.

“Per partecipare a queste feste – osserva il Responsabile del Settore Giovanile Gennaro Isaia – non basta vincere queste partite, ma occorre avere raggiunto quei requisiti tanto cari alla Federazione senza i quali non si può partecipare a determinate manifestazioni. Le società ammesse devono, infatti, aver raggiunto un punteggio che si ottiene in base ai bambini iscritti, al rapporto tecnico/istruttori, alla partecipazione a tutte le attività federali, alla partecipazione a tutte le riunioni federali, alla disciplina dei propri tesserati e così via. La Scuola Calcio FC Rieti partecipa ormai costantemente da 15 anni a queste feste, a dimostrazione della bontà del lavoro svolto dall’intero staff di istruttori della nostra Scuola Calcio.

Siamo molto contenti – conclude Isaia – e ringrazio per questo la società che ci permette di lavorare e di migliorarci. Ringrazio tutti gli istruttori, i ragazzi del 2000 e soprattutto i loro genitori che si sono sacrificati per tutto l’anno ad accompagnare i figli nelle varie trasferte e che in queste feste Fair Play si sono prodigati per il terzo tempo voluto dalla FIGC”.

La manifestazione di sabato si è poi conclusa con un buffet al “Ciccaglioni” al quale hanno partecipato tutte e tre le squadre partecipanti al triangolare finale per una degna conclusione della Festa Regionale Fair Play 2013.