CACCIA APERTA DELLA PALLAVOLO CITTADUCALE AL BISONTE AZZURRA

Il coach Secchi

La 19^  giornata di campionato riserva una  partita da far tremare le gambe, la Polimar Pallavolo Cittaducale sfida Il Bisonte Azzurra (FI) con la consapevolezza del valore delle avversarie ma senza paura e con la convinzione di far bene..

Un calendario che non offre respiro alle civitesi coscienti che una possibile vittoria equivale ad una probabile ipoteca non solo per restare in vetta e consolidare la posizione di vertice ma allungare il passo su una probabile pretendente al trono. Si tratta in pratica di uno scontro diretto di alta classifica visto che le toscane sono seconde distaccate  di un solo punto. 

Le premesse perché si possa assistere ad un bel match ci sono tutte, considerando anche il fatto che entrambe le squadre sono di valore assoluto. Il team di San Casciano Val di Pesa (FI) è una buona squadra, allestita con criterio, grazie a un mix di giocatrici esperte come Francesca Vannini ex nazionale, la Guerrini, la Secchi, e di giovani promettenti come l’opposto Valentina Zago .  Il Bisonte Azzurra si presenta al PalaSrufina con il dente avvelenato dopo aver perso sabato scorso in casa ad opera della squadra sarda dell’Alfieri Cagliari per 3-1.

Dopo essere stata campione d’inverno con 5 punti di vantaggio sulla coppia Polimar Cittaducale – Fidia Formello ha perso molto dello slancio iniziale complice acciacchi di molte atlete ed infortuni non preventivati. Alla guida della squadra dagli inizi di marzo c’è Mauro Fresa, dopo che le ultime due partite sono state dirette dal campo da capitan Francesca Vannini dopo le dimissioni di Pietro Giacomo Buoncristiani. Il nuovo allenatore, ravennate, vanta un curriculum importante come 1^ allenatore di compagini di serie A2.

Il presidente Matteucci dichiara: “le 15 vittorie conquistate nel campionato hanno fatto crescere autostima e fiducia in tutto il team, siamo mentalmente carichi e determinati. Siamo fiduciosi  che stavolta coach Secchi si travestirà di Buffalo Bill è saprà cacciare il Bisonte”