BIGLIOCCHI: IN REGIONE ASPETTANO L'OROSCOPO DI BRANCO PER NOMINARE IL CDA DELL'ATER

Paolo Bigliocchi

Sembra ormai certo che, nominato il Direttore generale della AUSL, in regione Lazio stiano aspettando l’oroscopo di Branco per completare le nomine ed affrontare il nodo del cda dell’Ater.

In fondo 8-9 mesi dalle elezioni regionali non sono un tempo troppo lungo per una scelta meditata che sicuramente premierà i migliori e non sarà legata a logiche da manuale Cencelli.

Altra possibilità è che fallito il tentativo con Babbo Natale si punti tutto sulla Befana sperando che non porti solo carbone.
Credo del tutto evidente che le ormai tradizionali logiche della politica creano di fatto un danno alla funzionalità di enti importanti e che già in questo si vedano le difficoltà di una maggioranza regionale che appare poco omogenea ed incapace di trovare un accordo che non penalizzi i cittadini.

E’ inaccettabile che ancora oggi non si proceda a rendere completamente funzionali Enti che hanno indubbia importanza per le comunità e si continui a giocare la partita degli accordi, evidentemente non facili, tra i partiti che governano la Regione.
La Presidente Polverini si prenda la responsabilità di mettere fine a questa ennesima fiction che contribuisce a togliere credibilità alla politica.