BIANCHINI IN MOSTRA A ROMA ALLA "GALERIE DE PARIS"

Bianchini, dualità dell'essere armonia della molteplicità

"Dualità dell’essere -> armonia della molteplicità", è il titolo della personale di pittura di Bruno Bianchini, artista reatino di origini viterbesi, che si inaugura a Roma il 2 ottobre in via Margutta, nel cuore della capitale.

Le 23 opere esposte, sintesi e risultato degli ultimi 20 anni di produzione artistica, bene rappresentano il suo percorso e la sua profonda evoluzione: la matrice dalla cultura classica,  l’elaborazione attraverso la conoscenza della storia del pensiero, l’applicazione nel linguaggio della pittura, l’indagine nel proprio intimo.
Bianchini, presentato al catalogo da Vincenzo Bucci ed Alessandra Onofri, espone opere intrise di profonda sensibilità, che trattano con delicatezza e nitidezza di immagini e colori, temi naturalistici, mitologici e culturali, attraverso l’uso di un linguaggio artistico e tecnico adatto alla rappresentazione realistica ed evocativa.

La mostra, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rieti, sarà inaugurata sabato 2 ottobre alle ore 17,30 e rimarrà aperta tutti i giorni fino al 13 ottobre presso la sala espositiva della "Galerie de Paris", in via Margutta n. 53A bis, la mattina dalle 11.00 alle 13.00 ed il pomeriggio dalle 16.30 alle 19.00. Domenica su appuntamento, l’ingresso è gratuito.