BANDI PER DOCENTI IN CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

Assistenza scolastica

Alla presenza dell’Assessore alla formazione professionale Giancarlo Felici, del Presidente dell’Ifr Gian Piero Marroni e del Vice Presidente Ivano Paggi, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del bando per docenti ed esperti dell ‘Istituzione Formativa della Provincia di Rieti.

Sono infatti stati pubblicati due bandi per la selezione di docenti ed esperti negli ambiti disciplinari/professionali specificati per le attività di insegnamento nei corsi di formazione professionale per i ragazzi in età di obbligo scolastico (14-16 anni) nelle sedi di Amatrice, Poggio Mirteto e Rieti. La graduatoria avrà valore per il triennio 2010/13.

Il personale docente selezionabile, di cui al primo bando, riguarda le seguenti materie: lingua italiana e storia, lingua inglese, lingua francese, discipline economico aziendali, discipline giuridiche ed economiche, scienze naturali, chimica, igiene nelle sedi di Rieti, Poggio Mirteto ed Amatrice; matematica nella sede di Amatrice; matematica e fisica nelle sedi di Rieti e Poggio Mirteto; informatica nelle sedi di Rieti e Amatrice; discipline meccaniche e tecnologia a Rieti; tecnica dei servizi ed esercitazioni pratiche di cucina, tecnica dei servizi ed esercitazioni pratiche di sala e di bar, tecnica dei servizi e pratica operativa, educatore ad Amatrice.

Il personale esperto selezionabile, di cui al secondo bando, riguarda: esperto nella sicurezza sui luoghi di lavoro nelle sedi di Rieti, Poggio Mirteto ed Amatrice; estetista ed acconciatore a Rieti e Poggio Mirteto; tecnico esperto di autoriparazioni e meccanico attrezzista a Rieti.

Gli interessati dovranno produrre domanda in carta semplice secondo il modulo allegato al bando che dovrà pervenire entro e non oltre giovedì 22 aprile 2010, alle ore 12.00 al seguente indirizzo: Istituzione Formativa della Provincia di Rieti, Via Fundania snc 02100 Rieti. La domanda, debitamente compilata, dovrà essere corredata da un curriculum vitae in formato europeo.

I due Avvisi e il modulo per la presentazione della domanda sono disponibili sui  siti www.ifrieti.it e www.provincia.rieti.it, e presso le sedi dell’IFR di Rieti (via Fundania snc, 0746/286673), di Amatrice (Viale S. Muzii, 0746/825558) e di Poggio Mirteto (c/o Polo Didattico Via G. Felici n. 23, 0765/24489) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.