Azione Studentesca inaugura la nuova sede Robur di via di San Liberatore – LE FOTO

Sabato pomeriggio, 23 novembre, Azione Studentesca Rieti ha inaugurato la nuova sede Robur di via San Liberatore, alla presenza del presidente nazionale del movimento Anthony La Mantia, del responsabile provinciale, Pietro Scasciafratte, del vice sindaco di Rieti, Daniele Sainibaldi, e di tanti giovani attivisti.

“Sono cresciuto tra queste mura ed è qui che ho imparato la mia cultura politica. Avete fatto un grande sforzo per riaprire questa sede – commenta Sinibaldi – e spetta a voi raccogliere il testimone per guardare verso il futuro. Trenta anni fa è caduto il muro di Berlino, oggi sta a voi erigere il muro della meritocrazia, del rispetto, del senso civico, della solidarietà.”

“Spesso torno a Rieti, la considero la mia seconda città – dichiara La Mantia – vedo i progressi che fate e ne sono contento. Questa sede, a breve, crescerà e vedrà anche la presenza di molti libri, affinchè i ragazzi possano accrescere la propria cultura e avere una visione oggettiva delle cose. Perchè è fondamentale avere proprie idee con le quali poi decidere. Complimenti per il lavoro fatto e per questo importante obiettivo raggiunto.”

“Mattone dopo mattone abbiamo costruito uno spazio libero e poliedrico, in cui le nuove generazioni di studenti potranno tornare ad appassionarsi di politica come di cultura – commenta Scasciafratte – avendo a disposizione un luogo che può ospitare iniziative di vario genere quali dibattiti, conferenze, presentazioni di libri e cineforum”.