AVVIO LABORATORI ISTITUTO COMPRENSIVO VILLA REATINA

Laboratori Istituto comprensivo Villa Reatina
Comunità scolastica dell’Istituto comprensivo di Villa Reatina riunita al completo per l’inaugurazione delle attività laboratoriali in programma per questo anno scolastico: un momento festoso per presentare i progetti in partenza, al quale si sono volute invitare anche le autorità.
 
Il prefetto, dott.ssa Chiara Marolla, e il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, hanno accolto ben volentieri l’invito a intervenire portando il saluto e la riconoscenza delle istituzioni verso la realtà scolastica da sempre molto attenta alle esigenze educative dell’utenza e che, non senza un notevole sforzo e sacrificio, ha voluto programmare delle attività volte ad allargare l’offerta formativa dell’istituto anche oltre l’ordinario curricolo e orario scolastico. All’incontro hanno presenziato, oltre agli insegnanti e al personale della scuola, diversi alunni e molti genitori.
 
A portare il saluto della componente studentesca, il rappresentante “ufficiale” degli alunni, il baby-sindaco Matteo Bianchi, che ha rivolto un caloroso benvenuto al “collega” a capo della Giunta municipale “senior” e alla rappresentante del Governo, che con tanta benevolenza hanno assicurato la loro presenza. Il dirigente scolastico, prof. Ercole Luigi De Rossi, ha illustrato il valore, il senso e il funzionamento dei laboratori, che proporranno agli alunni diverse attività formative in campo artistico, linguistico e musicale. Una significativa risorsa, per l’utenza delle scuole che compongono l’Istituto comprensivo (già 3° Circolo Didattico, ora completo dell’intero ciclo d’istruzione inferiore con la nascita della nuova scuola media), che permette alle famiglie di fruire di occasioni di crescita e di occupazione anche pomeridiana per i propri ragazzi, in forma sostanzialmente gratuita.
 
Da parte di Sindaco e Prefetto è giunto il pieno apprezzamento dell’iniziativa, non senza sottolineare l’importanza della gratuità, per le famiglie, di tali attività, particolarmente preziose in un momento difficile come quello attuale. La dott.ssa Marolla, che ancora una volta ha dimostrato una particolare sensibilità verso il mondo della scuola reatina, e l’avv. Petrangeli, che ha ribadito l’attenzione dell’amministrazione comunale verso le iniziative educative rivolte alle giovani generazioni, hanno formulato i più vivi auguri per il proficuo svolgimento delle attività pronte a partire, ricevendo il sentito ringraziamento da parte del dirigente, del personale e delle famiglie intervenute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here