ASM e SOGEA, Bigliocchi: “E’ giunto il momento di affrontare questi temi”

Paolo Bigliocchi

“Curiosando nell’albo pretorio non trovo, ma è solo questione di tempo, lo scontato decreto del Sindaco per la proroga dei servizi ASM e sorrido ricordando una lettera, a firma dell’ing. Cricchi, che specificando una tempistica certa determinava in due/tre mesi il tempo necessario per definire un’annosa questione.

La lettera è di un pò di tempo fa ma evidentemente incaricare più consulenti non ha velocizzato il sistema. Vorrei però ricordare amichevolmente al Sindaco, che di certo non ha bisogno dei miei consigli, che amministrare una città non è solo recuperare carrelli nel Velino, ma anche affrontare temi seri che possono incidere negativamente sulla realtà economica dell’Ente e sul futuro dei cittadini e questo anche se si ha sempre la sensazione che il taglio di un albero resti per molti prioritario.

Credo che il Sindaco sia assolutamente cosciente che il tempo per affrontare il tema ASM, cosi come il problema SOGEA, stia giungendo al termine e questo rischia di avvenire contro e non per la città.

Fatta la scelta di non dare continuità a quanto precedentemente impostato, scelta assolutamente legittima, è giunto il momento di affrontare con forza questi temi e se un consiglio mi è permesso è quello di farlo con mente libera, non dando ascolto agli interessi di alcuni ed in un confronto aperto con tutto il Consiglio Comunale. Il Sindaco non ha certo bisogno dei miei consigli.”

Paolo Bigliocchi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here