Arrestato per spaccio di cocaina incensurato 30enne. Bloccato sulla Tancia mentre riforniva il mercato locale

Nei giorni scorsi personale della Sezione Mobile del Nucleo Polizia Economico-Finanziaria di Rieti, congiuntamente con la Tenenza di Antrodoco, ha bloccato e sequestrato un’ingente partita di cocaina destinata al mercato locale dello spaccio di droga.

Nel corso di un controllo è stato fermato un veicolo mentre percorreva via Tancia, con a bordo un insospettabile cittadino italiano (incensurato di 30 anni). Il soggetto mostrando evidente segni di nervosismo, forniva spiegazioni poco credibili sul motivo dello spostamento in auto.

Da un’accurata perquisizione sia personale che veicolare sono state rinvenute, ben occultate in un doppiofondo, svariate confezioni di cocaina per un peso complessivo di 218 grammi, in parte già divise in oltre 175 dosi, pronte per essere spacciate in modo massivo nel fine settimana tra i consumatori di Rieti, e in parte ancora da lavorare.

Dall’ammontare complessivo dello stupefacente sequestrato si stima che sarebbe stato possibile ricavare almeno 400 dosi, per un profitto di circa 20mila euro.

Dalle perquisizioni estese presso l’abitazione della persona, sono stati complessivamente sequestrati 218 gr. di cocaina, 5 gr. circa di marijuana, 4 gr. di hashish, e oltre 4 apparecchi cellulari, 800 euro in contanti e diverso materiale per il confezionamento.

Il soggetto è stato denunciato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di cocaina alla Procura della Repubblica. Nel procedimento penale instauratosi la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.

Comunicato inviato dalle Forze dell’Ordine al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti degli indagati che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, sono da presumersi innocenti fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.