Arrestati due nigeriani per rapina nel centro di Rieti

Nei giorni scorsi gli Agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti hanno arrestato due cittadini nigeriani resisi responsabili di una rapina in danno di un loro connazionale.

In particolare, durante i servizi di controllo del territorio, gli Agenti della Polizia di Stato sono intervenuti a Rieti, in lungovelino Bellagamba, dove era in atto una rissa tra extracomunitari. Gli Agenti hanno immediatamente bloccato due stranieri nigeriani che stavano fuggendo dal luogo dell’aggressione e che, poco prima, a colpi di bastone, avevano rapinato un loro giovane connazionale sottraendogli due suoi smartphone.

I due stranieri sono stati, pertanto, denunciati in stato di arresto alla locale Autorità Giudiziaria, ed associati presso una loro abitazione in regime di arresti domiciliari. Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei loro confronti, la sussistenza della responsabilità penale verrà accertata dal Giudice.

Si comunica al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari è da presumersi innocente fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.