APS, sindaca Cuneo: “Dal PD e dai suoi sindaci attacchi e menzogne”

“A distanza di qualche mese – dichiara la sindaca di Fara in Sabina Roberta Cuneo – si ripetono le solite accuse lanciate più per mera strumentalizzazione politica che per risolvere realmente i problemi delle persone. Va ricordato – sottolinea Cuneo – come la gestione idrica per ambiti sia stata una scelta promossa e caldeggiata dal PD e dai loro Sindaci, che oggi disconoscono e anzi attaccano ritenendo questo sistema inadeguato alla gestione corretta della rete idrica.

Riguardo alla mia assenza, come quella di molti altri Sindaci – attacca Cuneo – si aggiunge falsità a menzogna. In molti – spiega – eravamo collegati a distanza e, seppure con delle criticità di collegamento, abbiamo sostenuto le proposte avanzate dal Presidente della Provincia, Mariano Calisse.

Il risultato, importante, del confronto è stato di annullare le bollette e di avviare con i Sindaci un percorso di censimento delle utenze pubbliche mirato ad un utilizzo migliore dell’acqua. Lavoreremo inoltre affinché i cittadini possano avere un servizio efficiente al minor costo possibile. Che dopo anni di buio si stia giungendo ad una sempre maggiore consapevolezza è indubbio – continua la Cuneo – e il dialogo con APS è sempre aperto e volto a continui miglioramenti del servizio sia per noi Sindaci, a prescindere dall’appartenenza politica, che per i cittadini, che – conclude la Cuneo – sono sempre al primo posto nelle nostre responsabilità”.