Appuntamento sotto l’albero a Castelnuovo di Farfa il 15 e 16 dicembre

Ancora un’occasione per visitare e conoscere meglio Castelnuovo di Farfa, il borgo che ha dedicato un Museo all’olio extravergine e che si trova a 35 km da Rieti e a 60 da Roma, lungo la Salaria. Infatti sabato 15 e domenica 16 dicembre aprirà in paese il Villaggio Di Natale con il tradizionale mercatino e con il Laboratorio degli Elfi del Polo Nord.

Durante il weekend sarà possibile sentire la magica atmosfera natalizia passeggiando tra le bancarelle del centro storico del borgo, facendo acquisti di prodotti artigianali, prendendo un aperitivo presso il BarBabbo, pranzando e cenando presso il BabboBurger. La sera di sabato la festa si concluderà con la musica proposta dal magico PettyDeejay.

Domenica Babbo Natale ci accoglierà con deliziosi spettacoli itineranti e con una caccia al tesoro di Natale. Alle 18.00 uno straordinario spettacolo di canti gospel dei Free Voices in Love e un gustoso aperitivo di saluto chiuderanno la festa.

Come ogni sabato e domenica sarà possibile visitare il magnifico Museo dell’Olio della Sabina prenotando al telefono 347 1788288.

Castelnuovo di Farfa è uno scrigno di gioielli da non perdere: oltre al Museo dell’Olio della Sabina, che rappresenta un’esperienza sensoriale indimenticabile, merita una visita il monumento medioevale di S. Donato edificato prima dell’anno mille.

Il centro storico del borgo presenta splendidi palazzi del 1.500 e 1.600 e un giardino all’italiana affacciato in una suggestiva valle di olivi e casali.

Nel centro sabino, noto anche all’estero per la bontà dell’olio, l’ospitalità è offerta con sapienza da ristoranti, agriturismi, maneggi e B&B. Nel paese la storia, l’arte e la cultura vanno a braccetto con il gustoso e antichissimo olio extravergine, ottenuto da dieci varietà di olivi.

Nessun ospite potrà resistere al profumo delle bruschette con l’olio della Sabina e alle fettuccine impastate a mano dalle signore del paese. Castelnuovo di Farfa è un borgo che ha molto da offrire alle famiglie e a tutte le persone in cerca di tranquillità, di tradizioni, storia, natura e cibo gustoso e genuino.

Per rendere ancora più bella l’atmosfera natalizia domenica mattina Castelnuovo di Farfa darà a tutti la possibilità di fare un gesto di solidarietà contribuendo alla ricerca medica contro le malattie rare della Fondazione Telethon con l’acquisto di un cuore di cioccolato. L’evento è promosso e organizzato dal Gruppo Avis locale.

Giuseppe Manzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here