Anche a Rieti si è tenuta la Giornata contro le morti sul lavoro curata dall’ANMIL

Domenica 20 ottobre 2019 ANMIL Rieti ha celebrato la 69ª giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, che ha visto la partecipazione di decine di iscritti all’associazione e semplici cittadini, i quali si sono confrontati sui dati relativi al fenomeno infortunistico e su cosa è necessario fare per una maggiore sicurezza sul lavoro (nella foto in basso).

Dopo la cerimonia civile, nella sala consiliare del Comune di Rieti (foto sopra), alla quale hanno preso parte il presidente territoriale Claudio Betti, l’assessore regionale Claudio Di Berardino, il vice presidente della Provincia di Rieti Andrea Sebastiani, il vice sindaco del Comune di Rieti, Daniele Sinibaldi, la responsabile INAIL sede di Rieti Elena Isabella Valenzi e il dirigente medico U.P.G. U.O.C. – ASL di Rieti Carmine Falsarone, è seguita la cerimonia religiosa nella Cattedrale Santa Maria Assunta di Rieti.

La manifestazione principale della Giornata per le vittime del lavoro si è svolta quest’anno a Palermo a cui ha partecipato il Sottosegretario al Lavoro, Francesca Puglisi e il Presidente nazionale ANMIL, Zoello Forni. Anche Rieti, come di consueto, ha dato il suo importante contributo, con l’ANMIL reatina che ogni giorno opera sul territorio e dà sostegno a chi ne necessita.