Ambasciata tedesca a Rieti nella nuova aula conferenze dell’Istituto Savoia – LE FOTO

Mercoledì 12 giugno nella Sala Conferenze dell’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi di Savoia” di Rieti si è tenuto l’incontro della delegazione dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Roma con i cittadini e le Autorità di Rieti.

Presente il sindaco di Rieti Antonio Cicchetti, il vice sindaco Daniele Sinibaldi, la consigliera con delega al Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali di Rieti Elisabetta Occhiodoro. Per la delegazione tedesca il capo Ufficio Politico Niklas Wagner e dai funzionari Stefano Ajola, Julian Roessler e Magdalena Baches.

La scelta della location è derivata dal fatto che la città gemellata di Nordhorn, subito dopo il terremoto del 2016, donò alla città di Rieti 20mila euro con i quali è stata creata appunto la sala convegni dell’Istituto superiore Luigi di Savoia di Rieti, che verrà ufficialmente inaugurata il prossimo luglio.

L’iniziativa, a cura dell’Ambasciata di Germania, denominata “Parliamone”, è stata concordata con il Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali di Rieti ed è stata incentrata su riflessioni e scambio di idee al fine di promuovere iniziative volte allo sviluppo sociale ed economico, alla crescita turistica e di scambi culturali tra giovani studenti attraverso la via della cooperazione e della solidarietà”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here