Amatrice, la Croce Rossa inaugura la nuova sede

Si svolgerà domenica 19 alle ore 11:30 l’evento che vedrà impegnate tutte le componenti di Croce Rossa Italiana per dimostrare ancora una volta l’attenzione e la partecipazione attiva alle esigenze della comunità amatriciana.

La Croce Rossa, da subito presente sul territorio di Amatrice non ha mai lesinato il proprio aiuto alla comunità amatriciana provata dall’evento. I volontari, che avevano la sede dell’unità di Amatrice all’interno di un container, da domenica svolgeranno le loro attività in un alloggio di legno anche più consono al territorio montano di Amatrice. All’evento, che sarà patrocinato dal Comune di Amatrice e dalla Provincia di Rieti prenderanno parte tutte le autorità civili e militari.

È importante, anche per dare un segnale forte alla speranza dei cittadini di Amatrice, che molte persone prendano parte all’iniziativa. Sarebbe anche uno stimolo ulteriore all’ambito del volontariato, sempre pronto e sensibile alla realtà di chi soffre. Il Presidente del Comitato di Rieti della Croce Rossa, Mario Cristallini ringrazia i dirigenti nazionali per l’attenzione costante dimostrata nel corso di questi anni spesi accanto ai terremotati e auspica che la stessa attenzione non venga meno anche allo spegnersi dei riflettori su Amatrice.

“Un evento importante per il quale noi giovani abbiamo ritenuto essere parte attiva sin da subito per donare la nostra vitalità e la nostra energia, affinché si trasformi in speranza e possa partecipare a colmare il vuoto lasciato dalla catastrofe”, queste le parole di Alfredo Vulpiani Consigliere giovani del Comitato di Rieti.

Si auspica la partecipazione di gran parte della comunità affinché l’evento possa abbracciare anche idealmente il paese di Amatrice.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here