Alla Asl di Rieti avviato il progetto Erasmus +. Impiegati 40 allievi della scuola tedesca di Fisioterapia Rhein Kolleg

Presso la Asl di Rieti avviato il progetto Erasmus +. Quaranta allievi della Scuola tedesca di Fisioterapia ‘Rhein Kolleg’, impiegati in un tirocinio presso l’Unità di Medicina Fisica e Riabilitativa dell’ospedale de Lellis.

Questa mattina, alla presenza del Direttore Generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo, è stato avviato l’accordo di cooperazione tra la Asl di Rieti e la Scuola di Fisioterapia “Rhein Kolleg“ di Meckenhein (Germania), attraverso il quale è stato predisposto un progetto Erasmus +, per l’anno 2019. Tale progetto, prevede l’accoglienza di 40 allievi della Scuola di Fisioterapia tedesca, riconosciuta a livello internazionale, per svolgere un tirocinio di 80 ore nell’ambito della formazione pratica sul paziente, presso l’Unità di Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Ospedale de Lellis di Rieti.

Scopo del progetto, è la promozione delle competenze sociali ed interculturali, nonché la conoscenza delle lingue straniere e lo sviluppo di capacità e qualifiche, oltre la formazione professionale acquisita presso il Paese di appartenenza.

Direzione Aziendale Asl Rieti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here