Promuovere il territorio attraverso la buona musica e creare un’occasione di riflessione seria sulla sostenibilità ambientale. È questo il connubio che ispira “Rivodutri eco- music festival (concerti al tramonto)”, la rassegna musicale realizzata dal Comune di Rivodutri con il contributo della Regione Lazio, in programma il prossimo fine settimana a Rivodutri. Per offrire un’opportunità di riconnessione con la natura attraverso esperienze musicali molto suggestive.
Aprirà, venerdì 28, l’esibizione Galieo-Queen Tribute presso il Faggio di San Francesco (ore 19:30, con limitazione al traffico per accesso e deflusso);
sabato 29 sarà il turno dell’ International string quartet con il concerto per archi, voce e pianoforte a lume di candele a piazza belvedere in Apoleggia (ore 21:30) e domenica 30 “Sorgente di note”, con la banda musicale G. Verdi di Rivodutri (ore 16), presso la Sorgente di Santa Susanna.
Tre appuntamenti di livello, in altrettanti luoghi estremamente suggestivi (un’area montana nei pressi di un monumento naturale regionale/albero monumentale di Italia; una piazza con veduta panoramica sulla valle santa reatina e una delle sorgenti più grandi di Europa per portata): per vivere esperienze uniche e magiche, dove la musica e l’atmosfera si fondono per regalare emozioni indimenticabili. Per info: visitare la pagina Facebook del Comune di Rivodutri.