Al Rosatelli corsi di formazione per docenti di primaria, medie e superiori

Leonardo Da Vinci era un grandissimo inventore, ma trasformare i disegni in prototipi non era poi così semplice. Magari, se avesse avuto a disposizione la piattaforma Arduino e una stampante 3D, le sue capacità non avrebbero avuto limiti.
Limiti che oggi cerca di abbattere l’Istituto di Istruzione Superiore Celestino Rosatelli di Rieti, proponendo diversi corsi dedicati ai docenti e attivati sulla piattaforma del Miur Sofia.
Due i percorsi che vedono al centro “Il Mondo di Arduino” per docenti della scuola secondaria di I e II grado. C’è poi un corso di “Coding e pensiero computazionale” destinato ai docenti della scuola primaria e un corso di “Coding e pensiero computazionale con Scratch”, per docenti della scuola secondaria di I grado. Non si tratterà di tradizionali lezioni frontali. In questo ultimo corso, ad esempio, i partecipanti realizzeranno come prodotto finale, attraverso lavori di gruppo, uno storytelling, un videogame o altro.
I corsi inizieranno a fine gennaio. Le prenotazioni sono possibili fino al 26 novembre, il 30 novembre si chiuderanno le iscrizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here