A VAZIA "FESTA DI FINE ESTATE"

Associazione Sunshine di Vazia

La “Festa di fine Estate” abbinata all’ormai consolidata “Sagra della Pecora cou Sippu e delle Pizze Fritte” è alle porte.

Organizzata dall’Associazione “Sunshine” che nasce a Vazia grazie ad un gruppo di ragazzi legati dalla volontà di dare vita a iniziative e manifestazioni volte a promuovere e valorizzare, nonché a far conoscere questa piccola parte della provincia reatina.

Già nel 2007 lo staff ha fatto le prove generali organizzando un raduno  motociclistico dal nome “Drink on the Road”, ripetutosi poi con successo l’anno dopo dando vita così ad una vera e propria Associazione.

Nel gennaio del 2010 i ragazzi, in occasione della Festa di Sant’Antonio Abate, presso il campetto di Madonna del Passo, hanno collaborato con la Parrocchia di Vazia per i festeggiamenti e durante la benedizione degli animali sono stati offerti a tutti presenti bevande e arrosticini.
“Sunshine è’ un’Associazione giovane sia in termini di esistenza sia nell’età anagrafica dei membri, che con impegno e determinazione abbiamo deciso di riunirci, motivati dal comune interesse di costruire qualcosa di buono per il paese. Il nostro intento è che tali iniziative siano occasioni di aggregazioni ottimali per tutti i giovani e la cittadinanza” ha commentato così il presidente Daniele Rossi.

L’edizione 2010 che si svolgerà nella zona artigianale di Vazia non si fa mancare proprio nulla. Da giovedì 26 agosto partiranno i tornei di Beach Soccer, Beach Volley e Basket che si concluderanno proprio con l’avvio della Festa di fine Estate.
Nei giorni 3, 4 e 5 settembre i ragazzi si impegneranno per far riuscire nel migliore dei modi la 3° edizione della sagra, dove sarà possibile degustare arrosticini di pecora, pizze fritte e tanti altri gustosi prodotti tipici della cucina locale.
Altra novità di questa edizione è la lotteria, volta ad autofinanziare le attività dell’Associazione visto gli scopi statutari non lucrativi. L’estrazione avverrà domenica 11 a Madonna del Passo.

Gli appuntamenti:

– giovedì 26 agosto: inizio tornei

– venerdi 3 settembre: apertura stand gastronomici e intrattenimento musicale con l’orchestra “Luca

  Sebastiani”

– sabato 4 settembre: apertura stand gastronomici e intrattenimento musicale con l’orchestra “Sogno

  Mediterraneo”

– domenica 5 settembre: cena in piazza