A Roccantica una Casa della meditazione nel bosco

A Roccantica, piccolo borgo laziale sui monti Sabini, in provincia di Rieti, sorge la Casa della meditazione nel bosco, ospitata all’interno di un’antica struttura un tempo dedita all’attività pastorale.

Nella tranquillità di un paesino a quota 588 metri, immersa nel verde rigoglioso di una natura dominata dai boschi di lecci e dalla vista sul monte Pizzuto (1.288 metri), a un’ora di distanza da Roma, nella struttura diretta da Claudia Alessandra Marcello (il cui nome spirituale è “Divya”) gli ospiti possono vivere un’esperienza di meditazione, un’osservazione profonda di se stessi e del proprio corpo che è, al contempo, una rilettura del rapporto con l’altro.

A introdurre gli ospiti nel mondo della meditazione è Divya, che dopo molti anni trascorsi in mare, a bordo d’imbarcazioni con il ruolo di comandante o primo ufficiale, avvicinatasi al mondo della meditazione e scoprendone le enormi potenzialità, ha scelto di condividere la propria esperienza.

La Casa della meditazione nel bosco, nel Lazio (che fa parte del network JoinBed, la start-up italiana che offre un’esperienza di viaggio rivoluzionaria e conta già su oltre 50 strutture selezionate), è un punto d’arrivo e un punto di continua ripartenza per Divya. Un luogo d’incontro e d’apertura verso il prossimo. Una struttura ricavata all’interno di un’antica caprareccia – abitazione rurale un tempo abitata dai pastori – ristrutturata per valorizzarne l’architettura e la storia insita nelle proprie pietre.

La proposta? Una “pausa” all’insegna della meditazione, tramite la condivisione di tecniche apprese e approfondite nel tempo dall’host; un raccoglimento finalizzato all’osservazione di se stessi, del proprio corpo (dalla respirazione alla postura), dei segnali che il fisico “lancia” costantemente alla mente, portando con sé una riflessione personale che apre a scenari inediti e profondi.

La Casa della meditazione nel bosco ospiterà dall’1 al 4 agosto 2019 il festival olistico “Flussi di Onde”, organizzato da Divya, quattro giornate all’insegna delle esperienze meditative di gruppo e del cibo biodinamico a chilometro zero di alta qualità, e meeting con esperti della crescita personale e del benessere.