A Rivodutri torna la tradizione dei “Presepi di Carta”

Mai come quest’anno, il Natale deve essere un raggio di luce che illumina l’umanità, che faccia riflettere i governanti, che scaldi e porti un po’ di serenità alle popolazioni martoriate, un raggio di luce per accendere la speranza in ognuno di noi e nelle nostre Comunità.

Sono intervenuti alle presentazioni i delegati Marcello Mari dell’A.I.A.P e Maurizio Aiello del Garden Club, e il sindaco di Rivodutri Michele Paniconi, accolti con entusiasmo dalle docenti e dagli alunni. Il presepe rappresenta i valori dell’amore fraterno, dell’attenzione verso gli ultimi, della speranza e della pace.

È stato presentato il 13 novembre “Presepi di carta”, il progetto del Comune di Rivodutri che vede protagoniste le scuole del territorio. La scuola dell’infanzia di Rivodutri e la scuola primaria di Piedicolle collaboreranno infatti, con le associazioni sopracitate, per la realizzazione di quattro scene della Natività, realizzate con materiali amici dell’ambiente: carta, fiori e foglie. Al centro del progetto, il messaggio di pace che il Presepe emana da oltre duemila anni.

Valori fortemente radicati nella comunità di Rivodutri, che si vogliono mostrare , in questa occasione, con la spontaneità e l’occhio dei bambini, uniti al concetto di sostenibilità ambientale ,che, sia l’amministrazione che le scuole, congiuntamente, perseguono da anni. Il risultato, siamo certi, sarà un connubio unico, patrimonio di arte e tradizione dal valore inestimabile.