A Rieti il 14 ottobre il convegno “San Francesco e la sua regola. Per un’economia circolare e dell’innovazione”

Rieti si accinge ad ospitare un importante convegno su San Francesco, nell’anno degli 800 anni della Regola e del Primo Presepe della storia. L’iniziativa si svolgerà sabato 14 ottobre, alle 9:45, nell’ ex Chiesa di San Giorgio, a largo San Giorgio e avrà come titolo “San Francesco e la sua regola. Per un’economia circolare e dell’innovazione”. L’evento è organizzato dal Lions Club Rieti Host e dalla Chiesa di Rieti.

I saluti introduttivi saranno a cura di Arash Sadighi, presidente del Lions Club “Rieti Host” e di S.E. Mons. Vito Piccinonna, vescovo di Rieti. Toccherà a Don Valerio Shango moderare il convegno e presentare i relatori: S.E. Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento, e la dott.ssa Antonietta Cosentino, Professore Associato di Economia Aziendale e di Economia delle aziende no profit all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. 

Il parterre dei relatori è di livello altissimo e, in particolare, ci preme sottolineare che Mons. Felice Accrocca è uno dei massimi esperti di Francescanesimo al mondo. Il Lions Club Rieti Host e la Chiesa di Rieti invitano tutta la cittadinanza a partecipare.