Dopo l’installazione dei paletti con accesso consentito solo agli scooter, da stamattina a largo Cairoli gli operai del Comune sono al lavoro per ridisegnare gli spazi sosta per le autovetture, spazi rigorosamente di colore blu.
Quindi di nuovo si cambia. Ridotto il numero dei posti per i ciclomotori, torneranno a sostarci anche le auto. L’ingresso e l’uscita dal parcheggio saranno dietro il teatro Vespasiano, una “viuzza” che diventerà a doppio senso di marcia.
L’inconveniente si creerà con la Stagione teatrale o con altri spettacoli al Vespasiano, dal momento che gli automezzi dei service per scaricare e caricare strumenti e quant’altro dovranno parcheggiare proprio nell’unica via di transito al parcheggio, pertanto prevediamo che molte volte nell’arco dell’anno largo Cairoli sarà inaccessibile.
Soluzione alternativa potrebbe essere l’ingresso da via Garibaldi e l’uscita da dietro il teatro, ma in questo caso servirebbe un’altra telecamera per controllare chi realmente usufruisce del parcheggio e dopo la sosta riesce o chi prosegue verso piazza Vittorio Emanuele II.
Ci auguriamo che almeno in questo momento di cambio, qualche buon’anima provveda a sostituire i due cassonetti dell’immondizia posizionati nelle vicinanze della sede Ascom, cassonetti rotti e senza copertura che oltre ad essere inguardabili con l’arrivo del caldo cominciano ad emanare un odore poco gradevole.