Dal 13 al 21 settembre torna ‘Italian motor week’ anche a Rieti. La settimana dedicata al ‘Made in Italy’ motoristico, giunta alla sua terza edizione, organizzata da ANCI Città dei Motori, rete che riunisce 38 Comuni italiani a vocazione motoristica e che vede Rieti tra i membri del Consiglio nazionale direttivo.
“Con Italian Motor Week25, Città dei Motori consolida l’impegno nella valorizzazione del Made in Italy motoristico, elemento trainante non solo per il turismo, ma per l’immagine e l’identità del nostro Paese – sottolinea il sindaco di Maranello e presidente Città dei Motori, Luigi Zironi – la Rete sta lavorando in questo senso, assieme a istituzioni, partner e stakeholder: a cominciare dalla proposta di legge bipartisan sul turismo motoristico elaborata dall’Intergruppo parlamentare ‘Amici dei Motori’, ma anche grazie a manifestazioni come ‘Italian Motor Week’, ormai alla terza edizione”.
“Anche nel 2025 Rieti è in prima linea nell’Italian Motor Week e nella promozione del turismo motoristico – dichiara il vicesindaco di Rieti e assessore a Sport e Turismo, Chiara Mestichelli – grazie alle associazioni motoristiche del territorio proponiamo appuntamenti particolarmente interessanti anche per questa edizione.
Domenica 14 settembre si terrà un evento organizzato dal Vespa Club della provincia di Rieti che organizza un giro tra Rieti, Terminillo e le Chiese giubilari del territorio, una giornata dedicata alla conoscenza e alla promozione dei luoghi e della natura della provincia. Sabato 20 e domenica 21 settembre, invece, grazie all’Associazione auto storiche Car Rieti si terrà una rievocazione storica di gare automobilistiche abbinata alla degustazione dei sapori del territorio con un passaggio anche nel territorio del Comune di Amatrice”.