Carabinieri della Stazione di Poggio Moiano hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti un 51enne di origini straniere, da tempo residente nella provincia reatina e già noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di evasione. Nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati, i militari hanno effettuato una verifica presso l’abitazione dell’uomo, sottoposto alla misura cautelare degli arrestidomiciliari.
Non avendo ricevuto alcuna risposta nonostante i ripetuti tentativi di contatto, i Carabinieri hanno proseguito gli accertamenti e hanno rintracciato il soggetto presso l’abitazione del figlio, a pochi chilometri di distanza. Interpellato a riguardo, non è stato in grado di fornire una valida giustificazione per l’allontanamento. L’uomo è stato pertanto denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per evasione.
Si dà atto che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali dei soggetti denunciati saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria