La Stazione Carabinieri di Cittaducale ha proceduto all’arresto in flagranza di reato di un uomo, classe 1960, per il reato di evasione.
Il provvedimento restrittivo della libertà personale è stato eseguito durante uno dei consueti posti di controllo effettuati lungo la Strada Statale 4 Salaria nel corso del quale è stato intimato l’alt ad un veicolo in transito al fine di identificarne i passeggeri. È stata così constatata la presenza a bordo di un uomo il quale, dai successivi accertamenti, è risultato essere sottoposto alla detenzione domiciliare. Egli, in palese violazione delle prescrizioni impostegli, aveva lasciato la sua abitazione senza giustificato motivo o una preventiva autorizzazione.
L’uomo è stato così immediatamente dichiarato in stato di arresto e ricondotto presso la sua abitazione ove è stato risottoposto alla detenzione domiciliare. Dovrà ora rispondere innanzi all’Autorità Giudiziaria di Rieti anche del reato di evasione.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.