“L’autorevole osservatorio specializzato Foodinsider boccia senza appello la qualità delle mense scolastiche del Comune di Rieti.
Secondo l’ultima indagine, relativa all’anno scolastico 2022/23 e pubblicata qualche giorno fa, Rieti (che per la prima volta in otto anni partecipa alla rilevazione) è al 49° posto su 55 partecipanti, di fatto in fondo alla classifica. Il rating viene assegnato in base a vari parametri di valutazione, che tengono in considerazione tutte le pratiche mirate a offrire agli alunni un’alimentazione sana e soprattutto sostenibile dal punto di vista ambientale.
Non è la prima volta che le mense scolastiche della nostra città finiscono sotto i riflettori: spesso negli ultimi mesi i media locali hanno riportato le segnalazioni di genitori poco soddisfatti, per usare un eufemismo, del servizio offerto. Questa notizia, dunque, probabilmente non li sorprenderà. Sono brutte figure che ci risparmieremmo volentieri, vivendo in un territorio in cui la qualità del cibo e delle materie prime è rinomata. Pretendiamo maggiore attenzione su questo tema da parte dell’Amministrazione Comunale”.
I Consiglieri Comunali
Gabriele Bizzoca (T’immagini)
Gilberto Aguzzi, Arianna Grillo, Elena Leonardi, Simone Petrangeli (Rieti Città Futura)