Valentini: “Il Covid ha rallentato anche i lavori di potatura, ma stiamo recuperando”

A seguito della segnalazione giunta alla redazione di Rietinvetrina, riguardo la potatura di alcuni viali cittadini ancora non effettuata (LEGGI) l’assessore all’Ambiente del Comune di Rieti, Claudio Valentini, spiega i motivi del ritardo lavori:

“Purtroppo quest’anno abbiamo dovuto iniziare con ritardo la potatura di alberi e siepi, e lo sfalcio dell’erba, a causa del Coronavirus. Era vietato dalla legge effettuare tali operazioni nelle quali due o più operai sono inevitabilmente costretti a stare molto vicini.

Quando siamo potuti tornare operativi – prosegue a Rietinvetrina l’assessore Valentini – l’erba era molto alta e le fronde degli alberi molto lunghe, quindi c’è voluto più tempo per bonificare le aree cittadine, con una maggiore raccolta di materiale rispetto agli anni precedenti. Pensate che di questi tempi, negli scorsi anni, già eravamo alle seconde potature o ai secondi sfalci.

Comunque stiamo operando con un lavoro continuo e massiccio. I nostri operai hanno già operato su oltre l’80% della Città e già dalla prossima settimana proseguiranno il lavoro, iniziando da viale Maraini.”