► VIDEO – Allagamenti a Chiesa Nuova. Impossibile arrivare alle abitazioni di via Capannelle

Pubblichiamo il video inviatoci dal signor Claudio, che segnala le condizioni di alto pericolo che le famiglie residenti in via Capannelle, zona Chiesa Nuova, corrono per rientrare nelle abitazioni.

Le copiose piogge cadute hanno allagato molte zone della Piana Reatina (LEGGI) e di Chiesa Nuova, tra le quali appunto via Capannelle, la quale con gli allagamenti e l’assenza di illuminazione è impraticabile.

“La via è stata transennata dalla Polizia Locale – commenta il signor Claudio – che ha riferito a noi residenti di dover percorrere a proprio rischio e pericolo la stessa via.” Sul posto, questo pomeriggio, sono giunti anche i Vigili del Fuoco di Rieti.

1 commento

  1. Buonasera anche io sono un abitante di via capannelle e volevo confermare quello che ha scritto il signor Claudio, volevo pero sottolineare che il pericolo vero di non poter tornare a casa è 700 metri prima dell’allargamento sopra citato, e cioè all’inizio di via capannelle dove la strada sta frenando nel fiume Velino e il comune per rimediare non ha sistemato l’argine ma ha spostato le protezioni a valle della strada verso il centro della carreggiata creando un imbuto. Adesso con le piogge degli ultimi giorni il fiume ha eroso ancora argine arrivando sotto la sede stradale, in questo modo si rischia che tutta la strada e chi la percorre da un momento all’altro può essere letteralmente inghiottito dal fiume.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here