Esprimiamo pieno e incondizionato appoggio e solidarietà ai residenti, ai commercianti, a quanti nel Centro storico di Rieti lavorano e diamo la nostra più completa disponibilità e partecipazione affinchè le ragioni evidenti, trasparenti, trovino nel Consiglio Comunale rappresentanza, accoglienza e risposta.
E’ un appello non solo all’opposizione, ma in particolare alla maggioranza.
Lo spiegamento di Vigili all’ingresso dei varchi è uno spettacolo che la Città non merita e per primi gli stessi uomini e donne in divisa.
Quando alla richiesta di partecipazione, di confronto si risponde con atti e comportamenti di autorità non va mai bene. Se invece l’idea di un Centro Storico vivibile e accogliente diventa patrimonio di tutti anche di quelli che per viverlo sono costretti a pagare salato per scelte senza capo ne coda , allora non serviranno ne i varchi, ne i vigili, ne atti di autorità.
La richiesta che viene da più parti avanzata di sospendere la decisione sul nuovo orario costituisce la vera occasione per riaprire il dialogo e trovare la soluzione più utile e giusta e che può far programmare anche all’Amministrazione quelle scelte indispensabili come i parcheggi liberi di prossimità. e i collegamenti con mezzi pubblici.
La Cgil si è dovuta caricare sulle spalle i soliti insulti, pesanti allusioni di carattere morale, indecenti parole ci auguriamo sfuggite d bocca oggi palesemente in contrasto con il pensiero dei cittadini. I tanti cittadini della Rieti accogliente, positiva, alla quale guardiamo con grande attenzione perché fa sperare ad un futuro della Città Capoluogo.