Zeus perde con Legnano, Rossi: Dobbiamo trovare il giusto equilibrio

FOTO: Alex Giagnoli

Finale amaro per la Zeus Energy Group Rieti che negli ultimi minuti perde per 78 a 76 contro Legnano.

I reatini dopo aver dominato nel primo quarto di gioco e controllato il secondo, vedono scivolare la partita a favore di Legnano. Non è bastata l’ottima prova offensiva per ottenere la vittoria mancando una difesa che nelle partite precedente era stata un punto di forza per i ragazzi di coach Alessandro Rossi. Proprio sulla difesa si è concentrato il commento post incontro fatto dallo stesso Rossi:

“La partita è stata approcciata bene dal punto di vista offensivo ma non abbiamo mai lavorato bene in difesa. Dobbiamo fare i complimenti a Legnano per averci creduto sempre, anche a meno 15, riuscendo a fare una partita precisa al tiro nonostante la loro situazione difficile. Anche nel momento in cui eravamo in vantaggio non abbiamo mai concretizzato il grande lavoro fatto in attacco con delle buone difese, mancando su questo aspetto di continuità.

Abbiamo concesso tiri facili e commesso troppe ingenuità, nelle partite punto a punto come questa, sbagliare i dettagli comporta spostare l’ago della bilancia da una parte all’altra. Inoltre, alla fine noi abbiamo sbagliato alcuni tiri aperti mentre loro sono riusciti ad andare a canestro”.

Quella di oggi è stata la prima partita al completo per la Zeus ma serve ancora tempo per trovare il giusto equilibrio dopo il rientro di Conti, ormai alla seconda giornata dopo lo stop dovuto all’infortunio, e l’inserimento di Ogooluwa.

Sempre coach Rossi sulle rotazioni in panchina ha sottolineato che: “Tutti coloro che sono entrati hanno provato a dare il loro contributo senza mai trovare le misure difensive sull’avversario. Adesso abbiamo rotazioni più lunghe quindi tutti devono essere in grado di incidere sulla partita in un minutaggio più ristretto per far sì che le nostre rotazioni, alla lunga, rappresentino un vantaggio. Questo processo richiede ancora un pò di tempo, dobbiamo anche ricordare che per Conti questa è stata la seconda partita dopo l’infortunio e per Adegboye è stata la prima partita dopo tantissimo tempo”.