XXIII Premio di Poesia Ferroviaria San Bernardino Stimigliano – COME PARTECIPARE

L’Association Europeen Des Cheminots (Ferrovieri) analogamente alle altre edizioni patrocinerà per il settimo anno il Premio di Poesia San Bernardino di Stimigliano (Sezione Poesia Ferroviaria)

È indetta la ventitreesima edizione del Premio di poesia “San Bernardino” a tema libero articolato in 4 sezioni:
A) lingua italiana,
B) vernacolo,
C) poesia religiosa,
D) poesia del treno e della ferrovia

Si partecipa presentando fino a tre poesie inedite di 40 versi al massimo e, in ogni caso, verranno prese in considerazione solo le prime tre poesie elencate. Le opere andranno scritte utilizzando esclusivamente i font Garamond (dimensioni 12-14) o Times New Roman (dimensioni 12-14) e andranno spedite via email all’indirizzo: sabinapoeti@gmail.com in due allegati distinti di cui uno contenente solo il testo poetico e l’altro solo i dati completi dell’autore.

È possibile anche la spedizione cartacea in 3 copie di cui una sola firmata dall’autore al seguente indirizzo: MARIO GRIZI via Poggio Mirteto, 52 – 02044 Forano (RI) cell. 3385037815

Sia nell’invio per email che in quello cartaceo si dovrà specificare l’indirizzo, il numero di telefono o cellulare e l’indirizzo email dell’autore.
IL TERMINE ULTIMO PER PARTECIPARE È LUNEDÌ 8 APRILE 2024

Per le spese di segreteria è previsto un contributo di 10 €, che dovrà essere versato tramite una ricarica PostePay (recandosi in Ufficio Postale o in ricevitoria). NUMERO POSTEPAY: 5333 1711 2408 9067 Intestata a: Del Sasso Iliana (codice fiscale: DLSLNI51C54D689T) Causale: contributo di [NOME E COGNOME del partecipante] per concorso di poesia San Bernardino.

La partecipazione delle scuole di ogni ordine e grado è gratuita. La Giuria selezionerà i testi che saranno premiati con coppe, medaglie ed attestati in una cerimonia di lettura pubblica con la partecipazione di personalità del mondo della cultura. I partecipanti si assumono la responsabilità di eventuali plagi. Per gli autori minorenni occorre l’autorizzazione scritta (online o cartacea) di un genitore. I testi inviati non saranno restituiti in nessun caso.

La premiazione si svolgerà domenica 19 maggio 2024 alle ore 16:30 a Stimigliano in piazza Leone Orsini (Borgo Antico di Stimigliano).