XII edizione "I Pulcini giocano sotto l'uovo"

Sono state due giornate fantastiche quelle vissute al campo comunale “Micioccoli” in occasione della XII edizione della manifestazione calcistica giovanile “ I PULCINI GIOCANO SOTTO L’UOVO “ organizzata dalla Pro Calcio Studentesca Rieti 1999.
Semplicemente pazzeschi i numeri della manifestazione: nelle due giornate sono scese in campo 27 squadre così suddivise: Piccoli Amici 2006 – 7 (6), Pulcini 2003 (4), Pulcini 2004 (5) che hanno giocato Giovedì ed Esordienti 2001 – 02 (5), Pulcini misti 2003 – 04 – 05 (4), Pulcini sperimentali 2005 (3) che hanno invece giocato Venerdì; 280 i minicalciatori che si sono confrontati all’insegna del fair play nel corso delle due giornate; più di 1000 i minuti giocati sui 7 campi di dimensioni opportunamente ridotte predisposti dallo staff della Pro Calcio Studentesca Rieti 1999.
Bello il colpo d’occhio offerto dal comunale “Micioccoli”: un bel tappeto di erba naturale, 7 campi, tantissima gente ad ammirare le gesta dei piccoli protagonisti, un po’ freddo il primo giorno ma pur sempre due splendide giornate di sole, il Terminillo innevato sullo sfondo; e a tutto questo bisogna aggiungere che si è respirata una bella atmosfera di festa, di gioco, di sport nel corso di tutta la manifestazione.
Tutte le partite sono state giocate con l’autoarbitraggio e pochissimi sono stati gli interventi esterni da parte degli allenatori – istruttori; i bambini in campo sono stati bravissimi: il gioco si è svolto all’insegna della correttezza, della lealtà, della sportività, del fair play. Non una protesta, una parola fuori posto, un fallo violento o una simulazione; tutti hanno giocato solo per il piacere di giocare. Ed è bello vedere i bambini giocare e godere del piacere che il gioco sa dare.
E al termine di entrambe le giornate di gioco una semplice cerimonia di premiazione alla quale hanno partecipato tutti i piccoli protagonisti che sono stati premiati con una bella medaglia ricordo insieme alle società che hanno aderito: Pol. Cantalice (Esordienti e Pulcini 2005), Pro calcio Cittaducale (Esordienti, Pulcini misti e Piccoli Amici), Andrea Di Pietro (Piccoli Amici), ASD Velinia Calcio (Pulcini misti), F.C. Rieti (Pulcini 2005), CAGIS Frasso (Esordienti, Pulcini 2003, Pulcini 2004), ASD Poggio Moiano (Esordienti, Pulcini 2004), ASD Angioina (Piccoli Amici), Sporting Rieti e sez. di Leonessa (Pulcini 2003 e Piccoli Amici), Real L’Aquila (Pulcini 2004, Pulcini misti e Piccoli Amici), Polisportiva Valle Aterno – Fossa (Piccoli Amici), Avezzano Calcio (Pulcini 2003, Pulcini 2004, Pulcini 2005 e Piccoli Amici), Pro Calcio Studentesca Rieti 1999 (Esordienti, Pulcini 2003, Pulcini 2004, Pulcini 2005, Pulcini misti e Piccoli Amici).
Nel corso della seconda giornata presenti anche i delegati provinciali della F.I.G.C. Angelo Passarani e del C.O.N.I. Rieti Andrea Milardi che hanno avuto parole di elogio e di apprezzamento per i piccoli protagonisti della manifestazione e di ringraziamento oltre che per la Pro Calcio Studentesca, organizzatrice del torneo, per le società e scuole calcio partecipanti, per i dirigenti e gli istruttori – allenatori delle società e infine per le famiglie che seguono con piacere i propri figli.
Terminata la premiazione l’immancabile TERZO TEMPO: un bel buffet dolce – salato offerto dalla mamme dei bambini della Pro Calcio Studentesca Rieti a suggellare l’ospitalità della società organizzatrice. E adesso un bel rush finale per concludere una stagione già di per sé molto positiva per la Pro Calcio Studentesca con la partecipazione ad una serie di raduni e tornei sia in ambito provinciale che in ambito regionale e nazionale, prima di iniziare l’estate con il Centro Estivo Sport …..Animazione, organizzato sempre al “Micioccoli”, durante il quale sarà possibile sia proseguire l’attività calcistica, sia cimentarsi in altre attività sportive e culturali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here