La Giunta Comunale di Rieti, su proposta dell’assessore alla Manutenzione e al Decoro Urbano, Fabio Nobili, ha approvato una delibera di volontariato civico finalizzato alla valorizzazione degli spazi pubblici di Largo Fiordeponti.
L’atto recepisce formalmente la richiesta presentata congiuntamente dai residenti e dai commercianti della zona, i quali si occuperanno dell’allestimento e della cura di vasi con piante e fiori ornamentali, in parte messi a disposizione direttamente dall’Amministrazione comunale. L’intervento rientra nella cornice del Regolamento comunale che favorisce la collaborazione diretta tra i cittadini e l’Ente per la cura, la rigenerazione e il decoro dei beni comuni.
“Il Regolamento rappresenta un modello virtuoso di sussidiarietà orizzontale e dimostra come la sinergia tra l’Amministrazione e i cittadini sia la chiave vincente per la cura della nostra città. Sono ormai davvero tante le iniziative che abbiamo approvato in questi anni. Largo Fiordeponti è uno degli scorci più vivi, specialmente durante la stagione estiva, e ringrazio sentitamente i residenti e i commercianti che hanno scelto di mettersi in gioco in prima persona, collaborando con i nostri uffici e con il Settore Manutenzione. Con il Regolamento sul volontariato civico rafforziamo il senso di appartenenza e di responsabilità condivisa verso i beni comuni di Rieti”. Ѐ quanto dichiara l’assessore alla Manutenzione e al Decoro Urbano, Fabio Nobili



